Lo sviluppo delle vendite on-line è sotto gli occhi di tutti e tale metodologia è ormai entrata di forza e di diritto anche nelle transazione internazionali tanto da spingere diverse aziende a prediligere questa forma di sviluppo export a quelle più tradizionali perché permette di essere più focalizzata, di ottenere dei risultati più veloci, più proficui ed anche misurabili. La strategia di digital export e le attività operative che ne conseguono però non sono semplici e devono essere correttamente impostate per poter portare i risultati desiderati.
Temi trattati
Nel nostro webinar andremo ad approfondire questi temi:
Image
La strategia di digital export
Image
Un sito web di respiro internazionale
Image
Approccio di digital marketing in cross culture
Image
Il ruolo dei social network
Image
E-commerce vs marketplace
Relatore
dott. Alessandro Maggio
Image
Consulente aziendale specializzato nei processi di internazionalizzazione d’impresa con particolare riferimento alle strategie aziendali per l’apertura e lo sviluppo di nuovi mercati. Docente del nostro Executive Master in Internazionalizzazione delle Imprese.
Consulente aziendale specializzato nei processi di internazionalizzazione d’impresa con particolare riferimento alle strategie aziendali per l’apertura e lo sviluppo di nuovi mercati. Significativa esperienza diretta con permanenza all’estero nei mercati internazionali, in particolare l’Est Europeo ed il Nord America. Significative le esperienze maturate in aziende di diversi settori nel marketing e comunicazione, nella contrattualistica e fiscalità internazionale come pure nella finanza aziendale, per il supporto dei processi di internazionalizzazione e l’ingresso in un nuovo mercato estero con la metodologia più consona alla tipologia dell’azienda e ai suoi obiettivi. Dal 2012 è partner dello studio KWForester responsabile del coordinamento Area EU, con competenze specifiche nella fiscalità internazionale e nelle strategie di sviluppo del commercio estero.