L’attuale situazione economica e politica mondiale e le recenti evoluzioni dovute anche alla pandemia del coronavirus impongono alle aziende di ridefinire il proprio modello di business a supporto dell’internazionalizzazione d’impresa che tra limiti agli spostamenti, nuove regole e documentazioni all’esportazioni e accordi di libero scambio o contingentamenti, ha cambiato completamente le regole del gioco nello scacchiere internazionale.
Temi trattati
Nel nostro webinar andremo ad approfondire questi temi:
Image
Nuovi modelli di internazionalizzazione..ma non per tutti!
Image
Riorganizzazione aziendale per nuovi modelli di business
Image
Sviluppare un modello di digital export
Image
Le nuove opportunità per finanziare i progetti di internazionalizzazione
Image
Aziende e fiere tra sicurezza, digital e cogenerazione
Relatore
dott. Alessandro Maggio
Image
Consulente aziendale specializzato nei processi di internazionalizzazione d’impresa con particolare riferimento alle strategie aziendali per l’apertura e lo sviluppo di nuovi mercati. Docente del nostro Executive Master in Internazionalizzazione delle Imprese.
Consulente aziendale specializzato nei processi di internazionalizzazione d’impresa con particolare riferimento alle strategie aziendali per l’apertura e lo sviluppo di nuovi mercati. Significativa esperienza diretta con permanenza all’estero nei mercati internazionali, in particolare l’Est Europeo ed il Nord America. Significative le esperienze maturate in aziende di diversi settori nel marketing e comunicazione, nella contrattualistica e fiscalità internazionale come pure nella finanza aziendale, per il supporto dei processi di internazionalizzazione e l’ingresso in un nuovo mercato estero con la metodologia più consona alla tipologia dell’azienda e ai suoi obiettivi. Dal 2012 è partner dello studio KWForester responsabile del coordinamento Area EU, con competenze specifiche nella fiscalità internazionale e nelle strategie di sviluppo del commercio estero.