Profilo e caratteristiche del Leader trasformativo nell’era digitale

Viviamo in un contesto di trasformazione epocale ad una velocità mai vista in passato. Nuove tecnologie, positive impact e forze regolatorie sono gli elementi che stanno ridefinendo caratteristiche e perimetro dei modelli di business. Modelli di business innovativi richiedono nuovi stili di Leadership.

In questo scenario in continua trasformazione:

  • Quali sono i nuovi fattori e attributi delle organizzazioni del futuro che il leader digitale deve considerare?
  • Come evolvono gli stili di leadership nell’era delle tecnologie esponenziali?
  • Quali è il profilo e quali sono le caratteristiche del nuovo leader di successo?
  • Come posso trasformarmi da leader transazionale e leader trasformativo?
Image
Le organizzazioni “future ready”
Image
I limiti degli stili di leadership tradizionali
Image
Servant Leadership e Jazz Leadership
Image
Profilo e caratteristiche del Leader Esponenziale
Image
Pensiero sistemico, apprendimento e innovazione come ingredienti del Leader Esponenziale
Image
La nuova leadership trasformativa.
Relatore
Dott. Cristiano Daolio
Image
Exo Certified Ambassador, Business Transformation Evangelist, C-Suite Advisor e Docente dei nostri Executive Master in area Finanza Amministrazione e Controllo e in area HR, Lavoro, Paghe e Sviluppo.

Ha conseguito una laurea in Economia e Commercio, un Master in International Management e ha frequentato Executive Programs presso la Harvard Business School e la London Business School. Dopo diversi anni in Ernst & Young (EY) come revisore contabile e consulente, ha concentrato le sue attività e ricerche in ambito controllo di gestione, strategia, innovazione e recentemente sui temi di Business Transformation e Digital Transformation supportando le aziende a passare da una logica di processi a quella di piattaforma digitale. Vanta 25 anni di esperienza equamente suddivisi tra ruoli da C-Level in azienda ed esperienza da consulente. È uno dei massimi esperti a livello europeo in materia di Strategy Formulation, Strategy Execution and Exponential Organisation. Il suo principale punto di forza è la capacità di mettere insieme le dimensioni dell'innovazione, della tecnologia e della strategia aziendale in un modo sostenibile dal punto di vista economico e finanziario con una focalizzazione sull’incremento delle performances aziendali e della creazione di valore. Lavora tra Stati Uniti, Europa e Dubai. Guida diverse organizzazioni nel loro processo di Business Transformation ed insegna in diverse Business School. È coinvolto in numerose conferenze ed eventi in tutto il mondo come esperto di innovazione, strategia e Business Transformation. Il suo Massive Transformative Purpose (MTP) è quello di ispirare e supportare le aziende e i loro C-Level nel loro journey di Business Transformation.