I segreti del Disegn Thinking a supporto di un modello di business orientato al cliente

In un contesto sempre più customer-centrico il cliente “digitale” è sempre più un interlocutore con cui dialogare costantemente e con cui co-creare soluzioni.

I nostri clienti sono sempre più desiderosi di manifestare la propria espressione personale e di avere prodotti e servizi personalizzati.

Uno degli imperativi e dei pilastri della trasformazione digitale consiste nel definire un’offerta e modelli di business innovativi che partano sempre più dalle esigenze di un cliente proattivo e connesso.

In questo scenario:

  • Che cosa sono Design Thinking & Experience Co-Creation?
  • In cosa possono aiutarmi per definire una strategia “Customer Centrica”?
  • Quali sono gli elementi di un modello di business “customer-centrico”
  • Quali sono alcuni esempi concreti di aziende che hanno sposato con successo queste logiche e questi approcci? 

Queste sono alcuni dei temi e delle domande a cui risponderemo durante il Webinar.

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I 5 principi base del Design Thinking
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Tools ed approcci di Design Thinking: i vantaggi del pensiero visivo
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La metodologia Experience Co-Creation: dialogo, trasparenza, accesso e consapevolezza del rischio
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I modelli di business innovativi Customer Centrici
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Best practice e casi concreti di applicazione
Relatore
Dott. Cristiano Daolio
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Exo Certified Ambassador, Business Transformation Evangelist, C-Suite Advisor e Docente dei nostri Executive Master in area Finanza Amministrazione e Controllo e in area HR, Lavoro, Paghe e Sviluppo.

Ha conseguito una laurea in Economia e Commercio, un Master in International Management e ha frequentato Executive Programs presso la Harvard Business School e la London Business School. Dopo diversi anni in Ernst & Young (EY) come revisore contabile e consulente, ha concentrato le sue attività e ricerche in ambito controllo di gestione, strategia, innovazione e recentemente sui temi di Business Transformation e Digital Transformation supportando le aziende a passare da una logica di processi a quella di piattaforma digitale. Vanta 25 anni di esperienza equamente suddivisi tra ruoli da C-Level in azienda ed esperienza da consulente. È uno dei massimi esperti a livello europeo in materia di Strategy Formulation, Strategy Execution and Exponential Organisation. Il suo principale punto di forza è la capacità di mettere insieme le dimensioni dell'innovazione, della tecnologia e della strategia aziendale in un modo sostenibile dal punto di vista economico e finanziario con una focalizzazione sull’incremento delle performances aziendali e della creazione di valore. Lavora tra Stati Uniti, Europa e Dubai. Guida diverse organizzazioni nel loro processo di Business Transformation ed insegna in diverse Business School. È coinvolto in numerose conferenze ed eventi in tutto il mondo come esperto di innovazione, strategia e Business Transformation. Il suo Massive Transformative Purpose (MTP) è quello di ispirare e supportare le aziende e i loro C-Level nel loro journey di Business Transformation.

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