Come avere una gestione della strategia dinamica che integri innovazione e digital transformation

La Balanced Scorecard (BSC) è uno strumento creato da Kaplan e Norton nei primi anni novanta per misurare performance aziendali che andassero oltre la pura dimensione economico-finanziaria.

Negli anni questo tool si è evoluto sino a diventare, insieme alla mappa della strategia (“Strategy Map”), il perno di un strategy management system denominato Execution Premium.

Ma quali sono le caratteristiche di una BSC di qualità? Come è evoluta nel tempo? Quali sono le caratteristiche del modello Execution Premium? Quali sono le nuove caratteristiche di una BSC Agile e dinamica nell’era digitale? Come integrare il concetto di “Positive Impact” all’interno della BSC? Quale ruolo ha oggi la BSC in un percorso di Business e Digital Transformation? Queste sono alcune delle principali domande a cui daremo risposta nel corso del webinar.

Temi trattati
Nel nostro webinar sono stati approfonditi questi temi:
Image
Balanced Scorecard “in a nutshell”
Image
I segreti di una BSC di qualità
Image
Dalla Balanced Scorecard al modello Execution Premium
Image
Agile Balanced Scorecard e Strategy Management dinamico nell’era digitale
Image
Triple Bottom Line, Positive Impact e BSC
Image
Il ruolo della BSC in un percorso di trasformazione digitale
Image
Q&A
Relatore
dott. Cristiano Daolio
Image
Esperto di Stategy Execution e Innovazione, docente dei nostri Executive Master in Finanza e Controllo di Gestione.
È co-founder, Equity e Manager Partner di ExoMind, start-up innovativa e boutique consulting firm specializzata nel supportare le aziende ed i loro Executives nel loro percorso di trasformazione esponenziale. Dopo una esperienza significativa in EY, prima come revisore contabile e poi come consulente, ha operato all’interno di primari Gruppi Internazionali sia in campo manufatturiero che nei settore dei servizi occupando posizioni di Chief Financial Officer, Chief Strategy Officer e Managing Director. Con una Laurea in Economia e Commercio ed un Master in Management Internazionale, ha completato il proprio percorso formativo presso Harvard Business School e London Business School. Ad oggi fa parte del Board di importanti gruppi multinazionali. In ambito consulenziale ha gestito molteplici progetti in tema strategia, innovazione e corporate transformation diventando uno dei massimi esperti certificati a livello internazionale su tematiche quali Balanced Scorecard ed Exponential Organisation. In ambito Risorse Umane ha implementato su diversi clienti modelli di H.R. Balanced Scorecard. Ad oggi si concentra nell’accompagnare imprese, manager e collaboratori a sviluppare gli skills per competere con successo nell’era delle tecnologie esponenziali e digitali. A livello formativo ha collaborato con diverse business school nazionali ed internazionali portando le esperienze, testimonianze ed i casi concreti vissuti nell’esperienza più che ventennale di manager e consulente. Oltre al suo ruolo in ExoMInd, è Partner e Advisor di società di consulenza negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi.
Tags: