Ci troviamo di fronte ad una fase epocale di trasformazione
Il digitale sta modificando i nostri comportamenti e le nostre decisioni, non solo nella vita privata ma soprattutto nell'ambito delle imprese in cui lavoriamo
Ciò che sta cambiando, però, non è solo il mondo delle tecnologie, caratterizzato da soluzioni e strimenti sempre più avanzati e accessibili, ma anche la cultura organizzativa, attraverso la consapevolezza da parte delle realtà aziendali, di dover ridisegnare i propri processi, innovare i propri prodotti e servizi e disegnare nuovi modelli di business.
Quali sono le componenti di un modello di business?
Quali sono i modelli di business emergenti?
Quali sono le caratteristiche di un modello di business esponenziale?
Come possiamo trasformare un modello di business tradizionale in una piattaforma digitale?
Qual'è il collegamento tra Business Model Canvas e Balanced Scorecard?
In questo webinar gratuito è stata data risposta a queste domande ed è stato chiarito come le aziende devono evolvere e trasformare i propri modelli di business per restare competitive in un periodo di trasformazione radicale.
Temi trattati
Nel nostro webinar sono stati approfonditi questi temi:
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Modelli di business e business model canvas (B.M.C.);
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La centralità della Value Proposition quale spina dorsale di un modello di business;
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I modelli di business del futuro: dal modello free alle multiside platform passamdo per i modelli open e long tail;
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Il modello di business esponenziale: intelligenza artificiale e smart process automation al cuore della Cognitive Enterprise del futuro;
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Come posso eseguire con successo un modello di business: dal Business Model Canvas alla Balanced Scorecard.
Relatore
dott. Cristiano Daolio
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Esperto di Stategy Execution e Innovazione, docente dei nostri Executive Master in Finanza e Controllo di Gestione.
È co-founder, Equity e Manager Partner di ExoMind, start-up innovativa e boutique consulting firm specializzata nel supportare le aziende ed i loro Executives nel loro percorso di trasformazione esponenziale. Dopo una esperienza significativa in EY, prima come revisore contabile e poi come consulente, ha operato all’interno di primari Gruppi Internazionali sia in campo manufatturiero che nei settore dei servizi occupando posizioni di Chief Financial Officer, Chief Strategy Officer e Managing Director. Con una Laurea in Economia e Commercio ed un Master in Management Internazionale, ha completato il proprio percorso formativo presso Harvard Business School e London Business School. Ad oggi fa parte del Board di importanti gruppi multinazionali. In ambito consulenziale ha gestito molteplici progetti in tema strategia, innovazione e corporate transformation diventando uno dei massimi esperti certificati a livello internazionale su tematiche quali Balanced Scorecard ed Exponential Organisation. In ambito Risorse Umane ha implementato su diversi clienti modelli di H.R. Balanced Scorecard. Ad oggi si concentra nell’accompagnare imprese, manager e collaboratori a sviluppare gli skills per competere con successo nell’era delle tecnologie esponenziali e digitali. A livello formativo ha collaborato con diverse business school nazionali ed internazionali portando le esperienze, testimonianze ed i casi concreti vissuti nell’esperienza più che ventennale di manager e consulente. Oltre al suo ruolo in ExoMInd, è Partner e Advisor di società di consulenza negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi.