Image
WEBINAR SPRITZ

Modelli Excel® per la determinazione del Fabbisogno Finanziario e successiva verifica della Continuità Aziendale a supporto della sostenibilità del Debito

3 Appuntamenti Online da non perdere con il rilascio gratuito di 3 Modelli Excel®

SE LA CONTINUITÀ AZIENDALE È A RISCHIO NON PUÒ ESSERE AUMENTATO IL DEBITO

Martedì 15, Mercoledì 16 e Venerdì 18 Dicembre 2020 saranno presentati i business plan vincitori della nuova edizione dei Project Work dei Master in Finanza e Controllo di MELIUSform Business School.

Nel corso dei webinar i tre vincitori presenteranno tre diversi modelli in Excel® per una valutazione della sostenibilità del debito di una impresa, con verifica della sua continuità aziendale, in base a diversi scenari ipotizzabili.

L'utilizzo ragionato di un modello di simulazione in Excel, che tiene conto del budget di Tesoreria e della verifica della continuità aziendale, rappresenta un valido supporto nella valutazione della sostenibilità del debito di quelle imprese che intendono presentare domande di finanziamento per contrastare i gravi effetti economici e finanziari subiti dalle restrizioni dovute dall’emergenza sanitaria Covid-19. Questa verifica è ormai fondamentale nella valutazione del merito creditizio delle imprese e, quindi, nelle procedure istruttorie attivate dagli Istituti di Credito prima di concedere i finanziamenti, come previsti dal "Decreto Cura Italia" (vedere a questo proposito anche il seguente articolo)
INTERVENTI
In ciascun appuntamento sarà presentato un caso pratico sviluppato dai 3 finalisti della premiazione dei Project Work per l'edizione Aprile 2020 degli Executive Master in Finanza e Controllo di MELIUSform Business School.
Dott. Viola
Primo classificato Project Work in area Finanza e Controllo
Ed. 2020
Dott. Vaccari e Dott. Palma
Team Secondo classificato Project Work in area Finanza e Controllo
Ed. 2020
Dott. Ferrarini
Terzo classificato Project Work in area Finanza e Controllo
Ed. 2020
Moderatore degli Interventi
dott. Gianluca Imperiale
Image
Docente e mentor del Project Work degli Executive Master in area Finanza e Controllo MELIUSform.
Ideatore e Fondatore di Business Plan Excel è specializzato in Controllo di Gestione e Pianificazione Aziendale, vanta un esperienza decennale nel Controllo di Gestione. Ha sviluppato la sua professionalità collaborando presso PMI, nella predisposizione di Check-Up aziendali e Piani Industriali.
Tags: