Come gestire i canali di contatto e di relazione con il cliente nelle imprese di filiera

L'obiettivo del webinar è affrontare il tema del omnicanalità per le aziende di filiera e nel B2B, con un particolare focus sulle PMI. Vedremo come orchestrare i punti di contatto con il cliente, e come sia necessario un coordinamento organico tra area marketing e area vendite.

Temi trattati
Nel nostro webinar andremo ad approfondire questi temi:
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Peculiarità e sfide del marketing nelle PMI
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La collaborazione tra Marketing & Sales
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Il concetto di omnichannel nel B2B
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La gestione e il coordinamento dei touchpoints
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Esperienze e casi a supporto
Relatore
dott. Simone Moriconi
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Consulente e temporary marketing manager per PMI e consulente associato presso Tomasello & Partners. E' titolare di incarico di didattica integrativa nel corso di Comunicazione Aziendale e Internet Marketing presso l'Università degli Studi di Urbino. Docente dei nostri Executive Master in Marketing

Consulente nella direzione e affiancamento di progetti di marketing, branding e comunicazione per PMI, con esperienza sia in ambito B2B che B2C. Le sue aree di specializzazione riguardano la pianificazione strategica di marketing, il marketing nei contesti digitalizzati, la gestione della comunicazione sul web e le politiche di e-commerce. È titolare di incarico di didattica integrativa per l'insegnamento di "Comunicazione Aziendale e Internet Marketing", presso il Dipartimento di Economia, Società e Politica (DESP), Università degli Studi di Urbino. È inoltre membro del board organizzativo di Warehouse Coworking Factory, spazio di lavoro e community collaborativa nelle Marche. Ha una laurea magistrale in Marketing e Comunicazione per le Aziende conseguita presso l'Università degli Studi di Urbino, con una tesi sul marketing esperienziale applicato alle università. Ha collaborato con la stessa Università di Urbino e con l’Università di Ferrara come co-autore di alcuni progetti di ricerca.
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