Applicare i principi di Decision Making in una modalità agile

Ognuno è potenzialmente in grado di affrontare situazione critiche, risolverle ed evolvere, ma tutto ciò implica fatica, sacrificio e difficoltà.

Seppur fatti per avere completa padronanza della nostra vita e delle nostre scelte, non siamo consapevoli di quali siano i meccanismi che ci fanno sentire vittime di fattori esterni e ci impediscono di trovare equilibrio in ogni situazione.
Il saper decidere può coinvolge la sfera personale, professionale o organizzativa; per vivere le scelte come un’opportunità  e non come un ostacolo che ci rende stanchi, nervosi  ed inefficienti è necessario ascoltarsi, conoscersi, agire.

Temi trattati
Nel nostro webinar andremo ad approfondire questi temi:
Image
I pensieri creano
la realtà
Image
Gli schemi del
pensiero ed i meccanismi
del cervello
Image
Imparare ad avere la mente aperta
Image
Partire dal proprio
percorso per facilitare
le decisioni
Image
Sviluppare le qualità che ci aiutano a raggiungere l’obiettivo
Image
Sperimentare il metodo
Image
Trovare soluzioni: piano d’azione
Relatore
dott. Rosaria Lomasto
Image
Trainer, Coach and HR Consultant. È docente dei nostri Executive Master in Human Resources

Si occupa di Consulenza HR, per le aree di Formazione, Team Coaching  e Selezione del Personale, progettando ed erogando servizi di consulenza AD HOC volti allo sviluppo della persona e dell'organizzazione, per promuovere il raggiungimento di un alto livello di prestazione e di autorealizzazione in ogni tipo di industrie.

Si occupa personalmente dei contenuti dei corsi e della docenza in aula per Bloom, una società di formazione, coaching e consulenza che si rivolge ad aziende e singoli individui.