
Negli ultimi anni le aziende stanno vivendo una trasformazione rapidissima e continua, ed il Covid ha accelerato alcuni processi e cambiamenti il cui fattore comune è sempre più spesso uno: la sostenibilità, in tutte le sue forme. In questo contesto, l'HR gioca un ruolo fondamentale nel definire regole di ingaggio chiare e condivise, che assicurino flessibilità, delega, empowerment, valorizzino la diversità e che creino la motivazione perché tutta l'organizzazione abbracci la trasformazione e la faccia propria.
Nel corso approfondiremo:
- i molti aspetti della sostenibilità
- come ingaggiare i dipendenti
- come declinare flessibilità, delega, empowerment e diversity
- come guidare l'organizzazione verso il cambiamento
Relatori del Webinar

Paola Borromei
Executive Vice President of HR & Organization, Internal Communication, Real Estate, Snam
Paola Boromei, in Snam da marzo 2017, è Executive Vice President Human Resources, Organization & PFM. Ha iniziato la sua carriera nel Gruppo L’Oréal, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità come HR Director, ed ha proseguito prima in Ernst&Young e poi in Humanitas come HR & Organization Director. Tra i suoi altri incarichi, è attualmente Independent Board Director Pirelli S.p.A., Independent Board Director Grifal S.p.A. e Board Member Snam Rete Gas S.p.A.
I Destinatari

I destinatari dei corsi sono:
- gli specialisti
- i professionisti
- i manager delle risorse umane
Moderatore del Webinar

Stefano Porta
Amministratore Delegato ODM Consulting
Laureato in Economia, ha un’esperienza ventennale nella consulenza organizzativa e HR in realtà nazionali e internazionali, con un focus particolare sulle tematiche attinenti l’organization design. Dal 2011 in ODM, di cui dal 2018 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato.